Corso Make-up su misura




OBIETTIVO DEL CORSO

 

L’obiettivo del corso è insegnare alle partecipanti come valorizzare il proprio viso con l’uso adeguato del make up in base alla fisionomia e personalità.
Le allieve impareranno ad eseguire una perfetta skin care, a fare una base rifinita e senza imperfezioni, a valorizzare sguardo e bocca attraverso un uso consapevole di make up occhi e labbra.
Non è necessario alcun materiale, sarà messo interamente a disposizione dalla docente (per chi volesse, potrà portare pennelli e trucchi in suo possesso per valutare i prodotti in e out).

A fine corso ogni allieva avrà le competenze per valorizzare il proprio viso attraverso il make up. Saprà individuare autonomamente le texure e i colori più appropriati per enfatizzare al massimo la propria bellezza. Gli acquisti saranno più mirati e il make up richiederà dai 5 ai 10 min massimo con risultati  sorprendenti.

PIANO DI LAVORO

1° lezione Trucco base
– Come eseguire una corretta beauty routine in base al proprio profilo di pelle: detersione e idratazione
– Correzione discromie, tutto ciò che rende il viso imperfetto, dalle occhiaie alle macchie.
– Scelta e applicazione del fondotinta: come scegliere la texture più adatta alla tipologia di pelle e realizzare una base leggera, uniforme e senza imperfezioni.
– Scelta e applicazione della cipria: differenze tra polvere libera e compatta e stesura.
– Contouring: tecnica per realizzare i chiaro/scuri con l’uso sapiente di terre ed illuminanti in base alla propria forma del viso.
– Scelta e applicazione del fard.
– Applicazione mascara e gloss.
2° Lezione Trucco giorno
Base in autonomia (ripasso del corso precedente).
– Studio dell’arco sopraccigliare e correzione sopracciglia.
– Teoria dei colori per gli occhi: colori amici e nemici in base al colore dell’iride.
– Differenze e caratteristiche tra i vari prodotti: matite, ombretti in crema e in polvere.
Bordatura occhi: come dare profondità allo sguardo con l’utilizzo delle matite.
– Trucco occhi mezzaluna: tecnica di chiaro/scuro con l’utilizzo di 2-3 colori di ombretti accompagnati da una sfumatura senza errori.
– Applicazione mascara e le diverse tipologie.
– Trucco labbra: come fare un disegno preciso con l’utilizzo delle matite, come applicare il rossetto e tecniche per il fissaggio.
3° Lezione Trucco sera
– Base in autonomia.
– Smokey eyes: tecnica a palpebra piena che prevede l’utilizzo di ombretti scuri e bordatura occhi attraverso matite o eye liner. Colori matt o shimmer.
– Labbra in 3d: come rendere le labbra più carnose con l’utilizzo di vari colori di matite labbra e rossetti o tinte labbra.
[18:52, 11/12/2019] Giada Chiodi: A fine corso ogni allieva avrà le competenze per valorizzare il proprio viso attraverso il make up. Saprà individuare autonomamente le texture e i colori più appropriati per enfatizzare al massimo la propria bellezza. Gli acquisti saranno più mirati e il make up richiederà dai 5 ai 10 minuti massimo con risultati sorprendenti.

PROGRAMMA

Insegnante: Fiorella Di Martino
Truccatrice e visagista qualificata e di grande esperienza, vanta collaborazioni con i Brand Collistar, Etro e Dior. Ha conseguito un Master di Make Up a Milano presso la Beauty Fashion Academy, dove frequenta costantemente i corsi di aggiornamento.
Si occupa di formazione presso profumerie, centri estetici e all’Accademia regionale di trucco IFAL.
Truccatrice freelance specializzata in trucco sposa.

INSEGNANTI

Venerdì 17/24/31 Gennaio dalle 17:00 alle 20:00
Quota di partecipazione intero corso €180,00
Quota per lezione singola €70,00
Certificazione: Attestato di frequenza

Iscrizione: le priorità di assegnazione dei posti disponibili verranno stabilite secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni.

Se si desidera visitare la scuola, ottenere maggiori informazioni ed eventualmente effettuare l’iscrizione presso la scuola, è necessario fissare un appuntamento telefonando ai seguenti recapiti: 070/7577475 –  3487248765

CALENDARIO

CONTATTI
SCRIVICI

(leggi)

[recaptcha]