Blog



Gli hobby preferiti dalle donne, torna in voga il cucito!

Gli hobby preferiti dalle donne, torna in voga il cucito!

Famiglia, lavoro, casa, gli impegni delle donne durante la settimana si fanno sempre più numerosi e ognuna ha bisogno di ritagliare qualche momento da dedicare a sè stessa e ad un’attività che le piace svolgere.

Scopriamo allora quali sono quelle che vanno per la maggiore.

Le ricerche svolte hanno evidenziato che diversi sono gli hobby amati dalle donne, dallo sport al giardinaggio, dalla fotografia al decoupage, dalla pittura alla cucina giungendo a quelli che possono sembrarci più “antichi” come il cucito, il lavoro a maglia, il ricamo e soprattutto l’uncinetto che, al contrario, risultano essere fra i più diffusi anche tra le ragazze più giovani. L’idea di poter confezionare abiti, maglioni, coperte e molto altro per sè stesse o da regalare sta raccogliendo milioni di seguaci di ogni età, basta guardare quanti corsi vengono organizzati in tutta Italia, quanti forum, community e tutorial su YouTube vengono seguiti dai dipendenti di ago e filo.

Non importa avere esperienza o competenza, è sufficiente cominciare a piccoli passi con le tecniche più facili per migliorare ogni giorno di più.

A semplificare ancora il tutto oggi si stanno diffondendo negozi online, come Supercut di BrigitteCerruti che vendono tessuti, articoli di merceria, ma anche kit di cucito, libri e cartamodelli per facilitare la realizzazione del tuo abbiglimento home-made e molto altro ancora.

Cosa aspetti allora, non sei curiosa di provare anche tu?

Fonte

Consulta l’elenco dei nostri corsi e scegli quello più adatto alle tue esigenze

CONTATTI
SCRIVICI

(leggi)

[recaptcha]