Blog



Scopriamo insieme tutti i segreti di pochette e clutch

Scopriamo insieme tutti i segreti di pochette e clutch

 

Siamo portate a pensare alle pochette e alle clutch come borse eleganti da sera o da cerimonia, ma con il passare del tempo sono diventate sempre più utilizzate anche durante il giorno o abbinate ad un look più casual.

Spesso confondiamo le une con le altre o addirittura utilizziamo questi due termini come sinonimi, ma non sono affatto la stessa cosa. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa parliamo.
Cos’è la pochette?
La pochette è una borsa di dimensioni ridotte, morbida, che può essere portata sia a mano che a spalla, grazie ai laccetti o alle catenelle di cui è fornita. Solitamente la pochette è adoperata per un’occasione in cui è necessario l’abito elegante, lungo, ma non è inusuale trovarla in una versione più easy. A differenza della clutch, può essere considerata meno formale: infatti, oltre alle occasioni più importanti, possiamo usarla anche per un cocktail o per un’uscita serale con le nostre amiche.
Come abbinare la pochette?
• Per il giorno: scegliamo la variante grande e morbida, a busta e con poche lavorazioni. Portiamola sotto il braccio, in modo disinvolto, abbinata con pantalone o jeans, camicia e trench.
• Per la sera: scegliamo la variante leggermente ridotta, con qualche dettagliolavorato. E’ perfetta con un tubino, un maxi cappotto e delle semplici decolleté.
• Per un’occasione importante: scegliamo la variante più piccola, impreziosita da dettagli di stile, quali possono essere le pietre, gli strass o altri tipi di applicazione.
Cos’è la clutch?
La clutch è la rivelazione dell’anno. E’ una borsa molto piccola, rigida, da portare a mano, con chiusura ad incastro o a clip. Si presenta in due modelli : quella classica e quellagioiello. Ha nel manico la possibilità di infilare le dita come un vero e proprio anello, di conseguenza diventa preziosa e chic. E’ il trend del momento, le fashion victim di tutto il mondo la indossano per arricchire i loro outfits con il dettaglio che fa la differenza.
Come abbinare la clutch?
• Per il giorno: scegliamo la variante con fantasia etnica, pied de poule, tartan, in blu elettrico o burgundy.
• Per la sera: scegliamo il modello tempestato di pietre, cristalli o perline per risplendere anche durante le notti più buie.
Pochette e clutch: queste le differenze, questi gli abbinamenti: a noi la scelta!

 

Vuoi lasciare tutti a bocca aperta mostrando il tuo stile unico e personalizzato?

Segui il nostro Corso Borse e impara a realizzare le tue pochette e le tue clutch!

 

CONTATTI
SCRIVICI

(leggi)