Spazio studenti



cucire per passione

Solo chi cuce per passione è capace di trovare il tempo ritagliando piccoli spazi settimana dopo settimana fino alla realizzazione del capo. Questo accade perchè  è un hobby che ti rigenera quando  sei stanco e ti dà pace dopo una frenetica giornata,  testuali parole  di tantissime  nostre allieve.

lavori in corso

La gallery che vi proponiamo racconta il percorso delle allieve che studiano per diventare Stiliste/Sarte. Le lezioni sono quasi finite e sono pronte per  disegnare la loro prima collezione,  questa verrà presentata al pubblico nella sfilata a loro dedicata “Moda Arte Passione” che si terrà a gennaio 2018. Ci sono allieve che all’inizio delle lezioni non sapevano nemmeno com’era fatta una macchina da cucire, il loro entusiasmo e passione in pochi mesi le ha portate a raggiungere risultati sorprendenti. Alcune già lavorano creando i primi abiti su misura, iniziano realizzando  per amiche o persone conosciute e con un buon uso dei social riescono ad attirare anche clienti nuovi.

Moda Arte Passione 2017

Sfilata di fine Corsi

Nella suggestiva cornice del Castello di S.Michele in Cagliari, si è tenuta  la prima edizione di MODA ARTE PASSIONE – LA SARDEGNA IN PASSERELLA. Siamo stati   in un magico mondo, dove colori, tessuti e creatività  hanno dato  vita alle collezioni Primavera Estate 2017 delle allieve della Scuola di Moda Sartoriale LC. Siamo stati conquistati dalla passione e dal talento delle sarte di tutti i livelli, dal principiante al professionale,  inoltre  direttamente dalle passerelle della New York Fashion Week, la collezione personale PE 2017 della stilista Laura Congia, cuore pulsante della scuola.

Al fianco delle stiliste, l’esperienza e la creatività dei migliori consulenti di immagine della Sardegna, Ricciolo, che con il tocco magico dell’acconciatura e del trucco perfetti, hanno contribuito a rendere indimenticabile ogni look.

Ludovica Contu

Sono stati i coralli,  le conchiglie e i colori del nostro mare sardo che hanno ispirato la  giovane stilista cagliaritana per farci tuffare in questo  mare di vestiti, gonne e camicette. Lasciatevi suggestionare…

Giusy Mura

Proveniente da Sassari ma ispirata dai colori e dalla cultura Africana,  combinati con l’alto  stile italiano,  la stilista Giusy Mura ci fa vedere abiti comodi e di una creatività  molto vivace. Pezzi unici e particolari, stampe coloratissime assemblate con maestria e passione. Il suo percorso formativo continua nella specializzazione  dell’abito da sposa per cui  prevediamo una sfilata nella prossima edizione del 2018.

Simona Pomata

Abiti dai colori forti,   linea chiara ed eleganza di classe, creati e realizzati dalla stilista cagliaritana  Simona Pomata. Abiti  non solo  per un giorno lavorativo ma anche  adatti per chiudere la giornata sulla terrazza di  un cocktail bar.

Federica Secci

I mitici anni ’50 hanno ispirato Federica Secci. Il suo stile è una forte rappresentazione del suo carattere, gioioso e austero ma molto anticonvenzionale come le sue stoffe per arredi.

Laura Congia 

12 Settembre 2016  – Presentazione della collezione Cerimonia e Sposa presso Bracè Magazine, durante la  New York Fashion Week . Laura inoltre insegna il suo metodo di modellismo presso la Scuola di Moda  Esaie Couture Design School, 38 West 32nd Street, Suite 1012 (10th Floor) New York, NY 10001 in Manhattan.

La collezione P/E 2017 è stata presentata anche a Cagliari durante la sfilata      Moda Arte Passione

 

 

 

CONTATTI
SCRIVICI


(leggi)